Spezzatino di SOIA in umido con Piselli

spezzatinodisoia

Spezzatino di Soia in umido con Piselli

Ecco un meraviglioso aiutino per le vostre serate vegane, come dicevo nell’omonimo articoletto, gioia e provocazione con sé stessi anche di noi Onnivori Consapevoli. Lo spezzatino di soia è un prodotto economico, veloce e degno sostituto della carne sia come sapore, che come consistenza e tenore proteico. Proteine ovviamente vegetali!

Ingredienti:

  • Spezzatino di Soia;
  • Piselli, due barattoli;
  • Pomodoro;
  • Aromi.

Procedimento: lo spezzatino di soia deve cuocere 10-15 minuti in acqua bollente (un segreto, mettete un cucchiaio di salsa di soia nell’acqua), 25 grammi a persona teorici (abbondate, datemi retta), appena raffreddato va strizzato bene. Nel frattempo in una padella avrete fatto il soffritto e aggiunto piselli e pomodori, mettete lo spezzatino di soia e cucinate a fuoco vivo altri 15 minuti abbondando di spezie; io ho messo erba cipollina e tanto basilico.

Il risultato è uno spezzatino che ingannerebbe anche il vostro gatto (da cui il nome dell’omonima prova), leggero ma molto saporito.

 

Se volete lo potete acquistare dove l’ho comprato io, Macrolibrarsi, un sito molto simpatico che offre la spedizione gratis anche in contrassegno già da 29 euro e uno stimolantissimo programma di fidelizzazione:

metti nel carrello

 

Salutate il vostro gatto da parte mia.

 

 

Spezzatino di SOIA in umido con Piselliultima modifica: 2014-02-26T23:32:32+01:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *