In gamba con i gambi (di prezzemolo)

gambi prezzemolo

  • Chi siamo noi? Uomini che al supermercato acquistano il prezzemolo fresco per congelarlo!
  • Oppure? Uomini che sul balcone coltivano il proprio prezzemolo fresco!
  • Quanto costa il prezzemolo? Roba da compro-oro-pago-in-contanti!
  • Cosa usiamo del prezzemolo noi uomini che cucinano? Le foglie!
  • Come?!?!? Volevamo dire: tutto, foglie e gambi!
  • Così va meglio…

I gambi del prezzemolo hanno proprietà benefiche addirittura maggiori rispetto alle foglie, uguale sapore e maggiore consistenza, perché mai dovremmo buttarli?

I gambi sono ricchissimi di sali minerali, aiutano ad eliminare le tossine, aiutano contro la ritenzione idrica e l’alito cattivo. Sono solo sconsigliati (come tutto il prezzemolo) in grandi quantità alle donne in dolce attesa.

Quindi, da ora in poi per preparare il prezzemolo congelato elimineremo solo la parte più coriacea dei gambi (quella più lontana dalle foglie), taglieremo finemente il resto, avendo cura di staccare prima con le dita le foglie da congelare intere (così da non perdere prezioso liquido cellulare, dato che si spezzetteranno benissimo una volta congelate). Avremo un preparato più gustoso, più salutare, più economico e quindi meno sprecologico!

Uomini che cucinano, fate come me: usate un guanto antitaglio quando utilizzate il coltello, eviteremo di chiamare il 118 e fare testamento per un taglietto…

In gamba con i gambi (di prezzemolo)ultima modifica: 2017-02-18T17:17:02+01:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “In gamba con i gambi (di prezzemolo)

  1. complimenti per l’ articolo.
    saluti da

    salvatifelicia.altervista.org/bracciale-donna-breil-rolling-diamonds-acciaio-swarovski-colorati-modello-tennis-shopping-online-ebay/

  2. Ma che bella scoperta questo blog “al maschile”!
    Complimenti, vi seguirò.
    Ho preso un mazzetto di prezzemolo freschissimo ieri al mercato: un po’ l’ho usato su dei ravioli di ricotta e spinaci semplici, con un po’ di piselli freschi. Il resto lo congelo seguendo le vostre indicazioni!
    Grazie

  3. Grazie, mi fa un enorme piacere! Se ti è piaciuto il piccolo consiglio, segui la sezione “Risparmio in Cucina” e “Prodotti”, ci sono molti “trucchetti” simpatici.
    Buone ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *