Pollo al Curry di Fedesganzy

Pollo al Curry

Pollo al Curry

Ricetta complicatissima resa ancora più complicata dalla scelta di ingredienti esotici.

Scherzavo! Mica mi avrete preso sul serio, sarebbe stata la prima volta che dicevo qualcosa di serio. Torniamo a noi, ricetta facile per un’ottimo piatto etnico che non mancherà di piacere anche ai più piccoli. Non fatevi spaventare dalla presenza del cocco, una volta cotto si amalgamerà in una cremosità edibile anche per i palati latini.

Ingredienti:

  • Farina di cocco, 4 cucchiai;
  • Latte, 250 ml;
  • Un petto di pollo;
  • Farina;
  • Curry;
  • Verdure che avete in frigo (Cipolle, Aglio, Zucchine, Peperoni, Melanzane, Mele);

Procedimento: prima di tutto dobbiamo creare il latte di cocco mettendo 4 cucchiai di farina di cocco in 250 ml di latte e lasciandolo in ammollo. Preparate una padella con olio di semi in cui avrete soffritto aglio e cipolla tagliata grossolanamente. Tagliate il petto di pollo a cubetti, infarinatelo e scottatelo nella padella a fuoco vivo per qualche minuto, aggiungendo una prima dose di Curry. Appena si sarà dorato aggiungete le verdure, abbassate la fiamma e cucinate finché non saranno cotte, aggiungendo eventualmente un po’ di acqua salata. Verso la fine della cottura aggiungete finalmente il latte di cocco ottenuto, aggiungete una seconda dose di Curry, aggiustate di sale e lasciate a fuoco vivo qualche minuto, il tempo necessario per ottenere una cremina deliziosamente cremosa.

Dimenticavo: potete servirli con contorno di riso, in bianco o leggermente speziato, fa molto Indian. Volete farlo ancora più etnico? Servitelo su una piadina che avrete precedentemente tostato. Ancora di più? Disegnatevi un puntino rosso in mezzo alla fronte. Di più? Mentre i commensali mangiano, incantate un serpente con un flauto…

Curry: siccome non avrete la pazienza di farvelo in casa partendo dalle spezie, comprate almeno quella di buona qualità (io ne ho trovato uno ottimo in una bancarella provenzale o in erboristeria), non quello del supermercato.

Pollo al Curry di Fedesganzyultima modifica: 2014-10-09T17:22:17+02:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *