Il Casalingo

menù da campeggio stile AMERICANO

Avete presente i film merricani in cui tutti si ritrovano davanti al fuoco nel bosco (il più delle volte prima di subìre l’attacco di un grizzly)? Talvolta lo facciamo davanti al caminetto, dove l’attacco più pericoloso può essere quello del cagnolino che ti lecca le dita sporche di maionese. Piccolo menù veloce e semplice ma in rigoroso stile Parco di Yellowstone:

 

:: Sandwich Merricani;

:: Panini Merrican-style;

:: Patatine fritte;

:: Marshmallow;

:: Un orso grizzly,

(se non l’avete va bene anche il cagnolino)

 

Sandwich Merricani, occorrente:

Preparazione: tagliate il pane per tramezzini in due quadrati e cospargete entrambe con abbondante burro di noccioline (io lo prendo salato e con i pezzetti di arachidi), farcite con prosciutto cotto ed una fogliolina di insalata, unite il tutto e tagliate in diagonale per la classica forma a tramezzino.

 

Panini Merrican-style, occorrente:

Il procedimento per i panini l’ho già spiegato qui (clicca) .

 

Patatine fritte, occorrente:

Devo essere sincero, alle volte compro quelle già tagliate e le ripasso al microonde, ottime e veloci.

 

Marshmallow:

Ta-daaaa… non so voi, io ho impiegato una vita per scoprire cosa fossero quei ciccioletti bianchi che gli americani scaldavano sul fuoco durante i campeggi infilzati sulla punta di un bastone, figuratevi che credevo fossero grasso di maiale!!! Invece erano Marshmallow, parenti stretti dei nostri dolcetti soffici, zuccherosi e praticamente insapori. In alcuni supermercati si trovano Marshmallow che riportano la dicitura “da barbecue” e sono appunto quelli che possono essere affumicati qualche secondo sul fuoco. Il sapore? Una sorta di caramello affumicato con interno fluido e zuccheroso… se ne può fare a meno, ma come diciamo noi… puoi dire di aver capito una cultura solo quando avrai mangiato come loro.

menù da campeggio stile AMERICANOultima modifica: 2013-08-21T17:19:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo