riso quasi INDIANO

 

riso quasi indianoUna sera mia figlia chiede: “Come mangiano gli indiani?”. Dato per buono che non intendesse “Toro seduto” ma gli indiani dell’India, abbiamo creato lì per lì un piatto che non vuole certo avere l’aplomb della ricetta vera e pura ma, diciamo, semplicemente uno stile indiano.

 

Ingredienti:

  • – Una piadina per porzione;
  • Riso Basmati;
  • – Petto di Pollo
  • Peperoni, Cipolla, Germogli di Soia (in barattolo andranno benissimo), una patata per porzione;
  • – Salsa di Soja, Maionese e Curry per la salsa;

 

wok verdure polloPreparazione: Prendete le piadine, scaldatele fino a renderle croccanti ed usatele come piatti (magari con un sottopiatto altrimenti la tovaglia di vostra moglie ne soffrirà, e di conseguenza anche voi!). Salsa: unite la maionese al curry e mischiate aggiungendo poca salsa di soja, tenetela da parte. Riso: cucinate il Basmati al dente mettendo del curry nell’acqua. Verdure e pollo: ooohhh qui viene il bello, avete una Wok? (Si direbbe “IL wok”, non “LA wok” ma io non riesco a dare de maschile ad UNA pentola, perderei il feeling) Torniamo a noi, usate una wok oppure una padella, scaldate tantissimo pochissimo olio di semi e saltate velocemente le verdure ed il petto di pollo che avrete precedentemente tagliato a bastoncini, compresi i germogli di soja ben scolati.

Presentazione: spalmate una cucchiaiata di salsa sul piatto (cioé sulla piadina), metteteci sopra il riso, il pollo e le verdure, versateci un po’ di salsa di soja ed un po’ di salsa al curry infine ponete in cima la patata lessa. Dopo aver mangiato il riso non dimenticatevi di mangiare anche il piatto… e ricordate ai bimbi che si può fare solo perché non è quello di porcellana!

riso quasi INDIANOultima modifica: 2012-12-26T12:11:00+01:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *