KEBAB in due minuti circa

Ehm… insomma…. proprio due minuti due non saranno… ma vi prometto che è velocissimo!

kebab, veloce, fedesganzy

Ingredienti: Piadine acquistate al supermercato
Carne di tacchino, pollo, manzo
Ceci
Insalata ed affini (pomodori, olive, peperoni, zucchine, carote, mais etc etc)
Odori orientaleggianti (cipolla, aglio, menta, cumino, curry etc etc)

 

Preparazione: tagliate la carne a listarelle sottili, aggiungete gli odori prescelti e saltate velocemente in padella, tenetela da parte. Date una leggera conditina all‘insalata ed altre verdure che avete scelto e tenetela da parte. Ora prepariamo la salsa di ceci: versate nel mixer (o divertitevi con un minipimer) un barattolo di ceci scolati, un pezzetto di cipolla, un’idea di aglio, una lacrima di olio, due gocce di limone e tutti gli odori che volete, peperoncini compresi… mixerate e tenetela da parte.

Adesso arriva il bello: scaldate un lato della piadina, voltatelo e cospargetelo di crema di ceci, fermandovi a qualche cm dal bordo sinistro. Versateci sopra insalata e carne partendo da destra e senza oltrepassare la metà della piadina, quindi arrotolatela a piacimento; io parto da destra ed arrotolo facendo perno sul punto in basso così che venga un kebab a forma di “V”.

 

Mangiate con delicatezza... voi… i vostri figli invece saranno capaci di sporcare anche le tovaglie chiuse nell’armadio!

KEBAB in due minuti circaultima modifica: 2011-12-03T15:16:00+01:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *