Hamburger di CECI

Avete voglia di un hamburger ma il vostro macellaio è in vacanza premio della Sugna di Majale Rovagnati? Bene, aprite la dispensa, prendete due scatole di Ceci e preparatevi ad una immersione tra le dolci proteine vegetali, basta che abbiate dieci minuti di tempo ed un mixer…

 hambuger ceciIngredienti:

  • Due barattoli di CECI
  • Aglio, Cipolla, Zenzero o altra spezia
  • Senape un cucchiaio
  • Due fette di Pancarrè
  • Pane grattato
  • Due Uova

 

Procedimento: mettete nel mixer i ceci, il pancarrè, la senape e due uova, date una frullatina veloce. Togliete metà del contenuto (che quindi risulterà ancora grossolano) e mettetelo in una ciotola. Ora aggiungete nel mixer un aglio, un po’ di cipolla un pizzico di zenzero (o altra spezia a voi cara), aggiustate di sale e frullate fino ad avere un impasto omogeneo. Ora unite i due composti e mescolate aggiungendo tanto pan grattato quanto basta per asciugarlo al punto giusto. Qual’é il punto giusto??? Sono un uomo… vado ad occhio!

Gli hamburger a questo punto li potete fare a mano oppure aiutandovi con un foglio di carta da forno, lo piegate in due, mettete due cucchiaiate di composto in mezzo e battete leggermente con la mano, aggiustando la forma tondeggiante.

Piastra bollente se volete le righe, oppure padella leggermente unta di olio… e poi via secondo l’uso che ne volete fare: con patatine o insalata, in panino etci etci

Hamburger di CECIultima modifica: 2011-12-16T23:02:00+01:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *