Crostino alla Crema di Cavolfiore

crostino alla crema di cavolfiore

Crostino alla Crema di Cavolfiore

… ovviamente veloce, siamo uomini che cucinano, dobbiamo fare tutto in fretta… e per le nostre donne deve essere un valore!

Ingredienti:

  • 1 cavolo per 10 crostoni circa;
  • aglio;
  • olio;
  • pane vero, se vi è possibile.

Per prima cosa prendete un cavolfiore e mondatelo delle foglie e del gambo, non gettate gli scarti ma riutilizzateli per integrare una zuppa. Cucinate il cavolo nel microonde, 12 minuti circa. Nel frattempo tagliate le fette di pane, massaggiatele leggermente con dell’aglio solamente sul lato interno, mettete un goccio di olio e un pizzico di sale (veramente poco se usate pane salato), tostatele da entrambi i lati. Torniamo al cavolo, toglietelo dal microonde e passatelo qualche minuto a fuoco alto in una padella, aggiungete due spicchi di aglio schiacciati, olio, sale, pepe. Ora siete pronti per il mixer, mettetevi dentro tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, aggiustando la consistenza con olio o farina. Spalmate sul pane, spolverate con abbondante pepe nero e servite caldo ma non troppo.

Crostino alla Crema di Cavolfioreultima modifica: 2014-06-27T23:09:30+02:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Crostino alla Crema di Cavolfiore

  1. Salve,

    mi chiamo Luca e sono un writer freelance. Ho visitato il vostro sito ilcasalingo.myblog.it, vi scrivo perché vorrei proporvi una collaborazione redazionale a titolo gratuito.

    Spero che la mia proposta possa interessarvi e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Cordiali saluti

  2. Salve Luca,

    Si, mi interessa sempre partecipare a qualcosa di costruttivo. Come posso contattarla così da parlare per bene del progettino?

    Grazie dell’interessamento, aspetto sue notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *