vellutata ZUCCA e salmone

vellutata zucca salmone“Zucca e Salmone” è un po’ un controsenso come Mari e Monti, sarebbe come dire Panda e Ferrari ma tant’é, alle volte la natura crea due cose che stanno benissimo assieme e per il gusto di complicare le sparge in due ambienti totalmente differenti!

Non mi contestate nemmeno il “Vellutata”, per gli uomini che cucinano come me ricordo che si tratta di una semplice zuppa.

Ingredienti: zucca, un trancio di salmone, cipolla, latte, burro, noce moscata, pane stantìo, brodo vegetale.

Preparazione: preparate un soffritto con burro, noce moscata e abbondante cipolla e fatevi saltare la zucca tagliata a dadini, dopodiché bagnate con il brodo vegetale, coprite e lasciate il tutto ad appassire bene bene. Quando siete stanchi di aspettare aggiungete 100 ml di latte, quindi passate il tutto con il meraviglioso minipimer e cucinate per qualche altro minuto aggiustando di sale ed abbondando di pepe. Nel frattempo saltate il salmone in padella, toglietelo ed usate la stessa pentola per saltare i crostini di pane nel burro, a fuoco mooolto vivace. Appena tutti gli ingredienti saranno pronti, uniteli, impiattateli e serviteli.

vellutata ZUCCA e salmoneultima modifica: 2012-12-24T00:50:00+01:00da fedesganzy
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “vellutata ZUCCA e salmone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *